Chi siamo

 

Home
Chi siamo
Biblioteca
Attività
Riunioni
Come associarsi
Dove siamo
Contattaci
Links
Ricerca
Mappa del Sito

Statuto sociale Consiglio direttivo Storia del Centro

I curatori del sito            Photo gallery presentazione sito

       

        Le pagine web che vi accingete a consultare, sono il lavoro realizzato dai Soci più giovani del Centro Numismatico Valdostano, unendo la passione per lo studio delle monete e delle medaglie di tutte le epoche, alle modernità delle nuove tecnologie con le quali i giovani hanno un rapporto più istintivo.

       L’evoluzione dei tempi e delle tecnologie della comunicazione, ci ha aiutato a comprendere che, anche nella nostra dimensione, era necessario e possibile fare un salto qualitativo, proponendoci verso l’esterno in maniera più diretta ed efficace con la costituzione di questo nostro portale informatico.

       L’intenzione è di riuscire a sfruttare quest’opportunità, oltre che per presentarci con un’immagine in linea con i tempi, anche per divulgare un po’ di cultura numismatica, cercando così di assolvere a quello che deve essere il fine principale di un’associazione che tratta tale disciplina.

         Il sito è strutturato in modo da presentare una panoramica del nostro Centro, con alcune sezioni dedicate alle Attività e con uno spazio di posta elettronica che Vi aiuteranno a conoscerci meglio e a dialogare con noi.

         In omaggio al tema principale di studio del nostro Centro e alla tradizione bilingue che contraddistingue la Valle d'Aosta, abbiamo realizzato in italiano e in francese la storia monetaria della nostra regione.

         Senza dilungarci ulteriormente, Vi invitiamo a navigare liberamente, perché la Vostra visita virtuale potrà diventare, se lo vorrete, anche un’occasione per fornirci eventuali suggerimenti preziosi che terremo senz’altro in considerazione.

         La nostra speranza è che la combinazione “Numismatica & Informatica”, possa coniare anche in questo caso, un mezzo efficace di comunicazione e conoscenza, come lo è stata nei secoli la moneta.

Buona navigazione!

I Soci del Centro Numismatico Valdostano

Interpretazione pittorica di Carlo Tommasi da cui è tratta la nostra tessera sociale

(Se non hai il programma di lettura dei file in PDF, clicca qui per scaricarlo sul tuo pc).

 

Inizio